Distaccante per stampi

Cerchi un distaccante per  pressofusione di alluminio, zama, piombo e ottone? Cerchi un’azienda che si occupi della vendita di pasta, grasso e olio sintetico per fonderie?

La nostra azienda, attiva in tutto il territorio nazionale e ed estero dispone di un’ampia offerta di distaccanti per stampi per la pressofusione.

In continuo sviluppo e miglioramento, proponiamo una linea di distaccanti per stampi che comprende prodotti a base di acqua,  a base  solvente e a base oleosa.

Contattaci per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti. Ci trovi a Desio (MB), in Lombardia, ma operiamo anche in tutta l’Emilia Romagna e in tutta Italia.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI INNOVATIVI LUBROPRESS

Vantaggi ottenuti con i nostri prodotti

I nostri distaccanti per stampi vengono impiegati in varie applicazioni nel settore dello stampaggio metalli a caldo, della pressofusione, della fonderia,  stampaggio  delle materie plastiche

Lavoriamo a diretto contatto con i clienti al fine di produrre una vasta gamma di distaccanti per stampi con caratteristiche diverse, volti a soddisfare le esigenze dello specifico processo produttivo in questione.

L’obiettivo dei nostri prodotti consiste nel migliorare l’efficienza dei clienti, riducendo gli sprechi e abbassando i costi operativi.

Gli effetti della tecnologia che offriamo si riassumono nei seguenti punti:

  • Stampi più puliti
  • Emissioni di COV e fumi  basse o addirittura assenti
  • Riduzione degli scarti
  • Ambienti lavorativi più puliti e sicuri
  • Riduzione dei tempi di inattività
  • Ottimizzazione delle tempistiche dei cicli
  • Migliore qualità dei pezzi

UN BUON DISTACCANTE FA LA DIFFERENZA

Il distaccante è un prodotto cruciale nel processo di pressofusione, poiché svolge un ruolo chiave nell’agevolare la corretta formazione dei pezzi fusi. A seguito dell’estrazione del getto è fondamentale che lo stampo risulti pulito e privo di residui, mentre il pezzo estratto non deve presentare variazioni dimensionali o strutturali dovute al processo di stampaggio.

Le caratteristiche principali dei nostri distaccanti comprendono:

  • Facilità di estrazione: il distaccante agevola l’estrazione del getto, specialmente da stampi complicati, assicurando che il pezzo finale mantenga la sua forma originale.
  • Composizione fluida: la formulazione del distaccante deve garantire la fluidità del metallo fuso nello stampo, facilitando il processo di riempimento delle cavità.
  • Conservazione delle caratteristiche del metallo: dopo il contatto con il metallo fuso, il distaccante deve conservare le sue caratteristiche essenziali. Ciò significa che non deve interagire in modo negativo con il metallo o alterarne le proprietà.
  • Pulizia dello stampo: il distaccante aiuta a far sì che non ci siano contaminazioni o difetti nei successivi cicli di produzione.
  • Assenza di alterazioni dimensionali o strutturali: il pezzo estratto non deve subire variazioni indesiderate nelle dimensioni o nella struttura a causa dell’azione del distaccante.

Contattaci! Ci trovi a Desio (MB), in Lombardia, ma operiamo anche in tutta l’Emilia Romagna e restante territorio nazionale.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci ora per avere le risposte che cerchi e per ottenere offerte personalizzate