0362 628642 info@lubropress.it

Olio emulsionabile

Le funzioni principali di un olio emulsionabile sono quelle di raffreddare, lubrificare e sciacquare e, così facendo, si può ottenere in modo concreto una netta riduzione delle energie implicate con conseguente minor usura degli utensili e un sensibile risparmio nei costi.

Devi acquistare olio emulsivo da taglio per macchine utensili? Cerchi un’azienda che si occupi della fornitura di olio sintetico, minerale o semisintetico per la lavorazione e la rettifica delle leghe?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito ai nostri lubrorefrigeranti emulsivi. Siti in Lombardia, operiamo a livello nazionale e internazionale.

Alta quantità di olio

Un lubrorefrigerante emulsionabile può contenere oli minerali, vegetali o sintetici miscibili in acqua e a loro volta suddivisi in emulsioni e soluzioni.

A causa dell’evoluzione degli utensili e degli inserti impiegati nelle moderne lavorazioni, ai lubrorefrigeranti emulsionabili, vengono richieste prestazioni sempre più severe.

Ad ogni modo, la prestazione utensile non migliora solamente alzando la concentrazione del lubrorefrigerante emulsionabile, ma soprattutto scegliendo di impiegare emulsioni che abbiano nel concentrato un’alta quantità di olio. Per principio generale sono importanti la qualità e la quantità di olio presenti nel prodotto acquistato: dati reperibili dall’ indice di rifrazione fornito dal produttore.

Contattaci per saperne di più. Siti in Lombardia, operiamo a livello nazionale e internazionale.