0362 628642 info@lubropress.it

Lubrificazione motore

La scelta dell’olio è fondamentale quando si desiderano prestazioni migliori dalla propria automobile, o maggiore affidabilità del proprio camion.

Se non sai dove acquistare olio per la lubrificazione del motore, lubrificanti per le molle degli ammortizzatori, per le sospensioni, o liquido sintetico per la lubrificazione della catena di una motosega, rivolgiti a noi!

Ci occupiamo della fornitura di olio per la lubrificazione di qualsiasi motore auto o attrezzi industriali.

Contattaci per richiedere il prezzo di vendita dei nostri prodotti. Siti in Lombardia, operiamo a livello nazionale e internazionale.

Perché utilizzare solo oli adatti al nostro motore?

Innanzitutto, se si utilizza l’olio adatto, il motore funziona sempre in modo scorrevole. L’olio, infatti, poiché crea un velo che le mantiene separate, impedisce che le superfici metalliche nel motore sfreghino l’una contro l’altra usurandosi. Inoltre, disperde il calore e riduce l’usura proteggendo il motore.

Un buon olio impedisce l’accumulo di sporco e depositi, mantenendoli in sospensione e protegge dalle morchie e contrasta l’ossidazione, riducendo al minimo gli acidi che possono provocare corrosione.  In sostanza, l’olio è importante.

Da cosa sono costituiti i lubrificanti?

  • Olio base: può essere di origine minerale (derivante dalla distillazione del petrolio), sintetica (derivante da processi industriali di sintesi chimica o dal trattamento spinto di prodotti derivati dalla distillazione del petrolio) e rigenerata (derivante dal trattamento industriale degli oli usati).
  • Pacchetti di additivazione: un insieme di sostanze chimiche necessarie per conferire le prestazioni al lubrificante e che ne determinano le specifiche.
  • Miglioratori delle caratteristiche reologiche: sono sostanze che agiscono sulle caratteristiche di scorrimento del lubrificante, permettendone una buona fluidità a bassa temperatura e allo stesso tempo una adeguata viscosità ad alta temperatura. Queste sostanze sono generalmente polimeri in grado di aumentare l’indice di viscosità così da contrastare l’effetto della diminuzione della viscosità all’aumentare della temperatura. Altre sostanze quali i miglioratori del punto di scorrimento, sono in grado di permettere lo scorrimento dell’olio a bassa temperatura inibendone il congelamento.

Contattaci! Siti in Lombardia, operiamo a livello nazionale e internazionale.