0362 628642 info@lubropress.it

Apparecchiature

L’ingrassatore manuale è un’attrezzatura utilizzata per l’applicazione dei vari grassi confezionati in cartucce da 400 ml. Esso agisce attraverso l’avanzamento automatico e controllato di un pistone a molla.

Necessiti di impianti di lubrificazione? Cechi un’azienda che si occupi della fornitura di sistemi di ingrassaggio? Devi acquistare termocoppie, termoresistenze, sonde e sensori di temperatura?

Contattaci! Attivi in tutta la Lombardia, come  livello nazionale e internazionale, effettuiamo la fornitura di ingrassatori e lubrificatori automatici e di apparecchiature inerenti al settore.

Applicazione e funzione

L’ingrassatore è una attrezzatura ritenuta idonea ad essere utilizzata anche in ambienti dove vengono fabbricati o trasformati prodotti alimentari: caseifici, macelli, aziende vitivinicole ecc.. per la distribuzione dei lubrificanti idonei al contatto accidentale con alimenti.

Grazie alle sue dimensioni contenute e alla facilità di movimento, si pone come uno strumento di lavoro utile e versatile in grado di spostarsi con semplicità in qualsiasi punto del luogo di lavoro in cui si opera, anche se privo di aria compressa.

Gli impianti di lubrificazione centralizzata, oltre a ridurre notevolmente i costi di manutenzione dei macchinari su cui vengono installati, eliminando i tempi di fermo macchina per operazioni di lubrificazione e allungando la vita dei componenti lubrificati, consentono anche di raggiungere tutti i punti che necessitano di lubrificazione, anche quelli difficilmente raggiungibili da un operatore.

Contattaci per maggiori informazioni in merito. Siamo attivi in tutta la Lombardia, come anche a livello nazionale e internazionale.